Bio Nutrizionista
i nostri consigli
Massimiliamo Piolanti
Bio nutrizionista
Massimiliano è un biologo nutrizionista, da 39 anni, si dedica a guidare le persone verso il raggiungimento dei loro obiettivi di salute e benessere.
Il suo approccio è mirato e vicino alle esigenze individuali dei suoi pazienti. Il suo obiettivo principale è offrire un accompagnamento personalizzato e attento, aiutando i pazienti a raggiungere uno stile di vita equilibrato e sano nel lungo termine.
Il mio approccio
Il mio approccio professionale non contempla imposizioni di diete, costrizioni e divieti, nel corso della mia esperienza ho maturato la convinzione che le persone debbano essere aiutate in maniera graduale, accompagnate lungo un percorso scandito da piccoli obiettivi raggiungibili.
I vantaggi legati ad una sana alimentazione
Mi interessa trasmettere alle persone una maggiore consapevolezza dei vantaggi legati al proprio benessere psico-fisico, suggerendo abitudini alimentari corrette, l’attività fisica adeguata e la conoscenza dei comportamenti più funzionali al raggiungimento di uno stile di vita sano.
Le ricette salva cuore
Salute e nutrizione
Frittata grattugiata
Nonostante il pensiero comune che le uova siano un alimento ricco in colesterolo quindi da limitare fortemente non è affatto cosi. Le uova apportano una serie di nutrienti importanti per la nostra salute come ad esempio la Vitamina B12.
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- Un sedano rapa
- Uno zucchino
- Una cipolla rossa
- Una carota
- Sale e pepe QB
- Parmigiano reggiano QB
Farinata di piselli e cipolla rossa
I legumi sono ottimi alleati per la nostra salute che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole questa ricetta è un ottimo esempio di come poterli inserire nella nostra dieta.
Ingredienti
-
Farina di piselli circa 200 gr
-
400 ml di acqua circa
-
Un cucchiano di sale
-
Olio evo QB
-
Zucchine, cipolla rossa e carote tagliate a rondelle
Coconut porridge
Un modo intelligente per preparare una buona colazione per iniziare la giornata con la giusta carica. L’avena integrale ricca di B Glucani e il cioccolato fondente sono entrambi utili nella gestione del colesterolo.
Ingredienti per 1 persona
- 150 gr di yogurt
- 100 ml di latte di cocco
- 2 cucchiai di avena integrale
- Cocco rapè QB
- 2 quadratini di cioccolato fondente e una manciata di lamponi
Risultati
Un lungo percorso scandito da piccoli obiettivi raggiungibili.
Professionalità
Il biologo nutrizionista conosce gli alimenti dal punto di vista biochimico e, di conseguenza, l’azione e gli effetti che questi hanno su ognuno di noi, realizza così schemi alimentari ad hoc per rispettare i fabbisogni nutrizionali corretti.
Semplicità
Le strategie nutrizionali possono essere le piu diverse ed ognuna di essa può essere funzionale alla persona, la cosa piu importante è la fattibilità del percorso e la sua semplicità.